11 - 12 giugno 2018 - negozio ebreo

---------------------------------------------------------------------------

"Questo è un negozio ebreo"
Ferma condanna dell'A.N.P.I.

La Sezione Anpi "Giuseppe Ferrero" di San Maurizio Canavese esprime ferma condanna per il vile atto intimidatorio e razzista avvenuto la notte tra l'11 e il 12 giugno e manifesta la sua piena solidarietà ai cittadini vittime della ingiustificabile violenza.

Si tratta di un gesto, che ferisce al cuore tutta la comunità civile sanmauriziese e che, qualsiasi sia la sua matrice, richiama, inquietante, alla mente un atroce periodo della nostra storia recente, quello delle famigerate leggi razziali volute dal fascismo e firmate dal re.

Quanto accaduto tocca tutte le coscienze democratiche e sulla cui gravità le istituzioni e i cittadini consapevoli sono chiamati a vigilare, per scoraggiare ogni rigurgito di fascismo e qualsiasi forma di intolleranza.

San Maurizio Canavese, 12 giugno 2018